Publispazi – Classis
dal 1982.

La storia del Gruppo. Dalla nascita ad oggi.
1982

Classis si occupa di Marketing e Ricerche.
Poco dopo avvia una collaborazione decennale con Leo Burnett occupandosi di test motivazionali / copy test per i progetti di campagne pubblicitarie e nella gestione / strategia del servizio Clienti (Jack Daniel’s, Perrier, Tio Pepe, Lepanto, Inaugurazione Aeroporto di Genova, etc.).

1989

Publispazi (a medesima composizione sociale) nasce capitalizzando tali esperienze ed avvia l’attività come Media Pubblicitario specializzato e focalizzato esclusivamente negli Aeroporti.

2003

Publispazi opera in oltre 20 Aeroporti italiani ed esteri costituendo un referente diretto di molte aziende importanti del settore Moda (Versace, Salvatore Ferragamo, Prada, Valentino, Fendi, Cavalli, Trussardi, etc.). Classis si occupa prevalentemente delle Maxi affissioni in Italia ed all’estero sempre per i clienti Moda e per settori più mass-market.

dal 2003 ad oggi

Le esigenze di esclusività, grande impatto ed eleganza, i posizionamenti studiati per intercettare il traffico “high spender”, in base alle logiche sempre più legate al “Travel Retail”, hanno consentito a Publispazi di affinare le capacità di ricerca di impianti ottimali nei vari aeroporti, consentendole anche di costituirsi un patrimonio di impianti di alto livello che consentono ai Clienti presenze di lunghissima durata, o di ricambi di pari livello. Queste esigenze hanno portato Publispazi a creare un servizio puntuale di Costi per Contatto ed a una reportistica esaustiva e “storica”.

Classis monitora con criteri analoghi il mercato delle Maxi affissioni e delle Stazioni Ferroviarie. Siti che consentono una altissima numerosità di contatti con una minore selettività dei target, ma per i quali si ricercano posizionamenti particolari/unici. Rivolti, ad esempio, nelle stazioni, al traffico elitario / alta velocità / Frecce / Italo oppure a posizionanti unici / di grandissimo impatto. Questi Media consentono un ampliamento della clientela a settori più “mass market”.

38+
Anni di attività
350+
Clienti
2000+
Contratti
2500+
Impianti pubblicitari gestiti
100+
Aeroporti Italia/Estero
Classis ha attivato da poco un Servizio “Social” complementare richiesto e gradito dai Clienti, che consente di ampliare / rafforzare i risultati della Comunicazione in parallelo con gli investimenti Media aeroportuali e non. Il tutto a costi molto contenuti.

Con noi per oltre

20 ANNI / 15 ANNI / 1O ANNI

Con noi per oltre 20 anni.

Con noi per oltre 20 anni.

Con noi per oltre 20 anni.

Con noi per oltre 15 anni.

Con noi per oltre 15 anni.

Con noi per oltre 15 anni.

Con noi per oltre 15 anni.

Con noi per oltre 10 anni.

Con noi per oltre 10 anni.