Aeroporto di Pechino Beijing

Traffico Passeggeri indicativo: 82.000.000
per dettagli su traffico e struttura aeroporto contattare la Direzione Commerciale

L’aeroporto Internazionale di Pechino è situato a 20 Km dalla città di Beijing, 32 KM a nord-est dal centro di Pechino. E’ suddiviso in 3 terminal: - Il terminal 1 dedicato ai voli domestici
- Il terminal 2 che gestisce voli nazionali ed internazionali
- il nuovo terminal 3 che raccoglie il 75% dei voli internazionali.

In pochi anni è passato dai 20 milioni di passeggeri del 2004 ai quasi 50 milioni del 2006 e con la costruzione del nuovo terminal 3, ultimato nel 2008, è rapidamente salito nella classifica degli aeroporti più trafficati del mondo negli ultimi dieci anni. Nel 2009 ha conquistato il primato per l`aeroporto più trafficato in Asia in termini di traffico passeggeri.

L`aeroporto è hub della compagnia aerea Air China, compagnia di bandiera della Repubblica popolare cinese, che opera su rotte da Pechino verso circa 120 diverse destinazioni (escludendo quelle cargo), oltre alle compagnie Hainan e China Southern Airlines.

Per accogliere il volume di traffico in crescita, Pechino ha aggiunto l`enorme Terminal 3 nel 2008, che risulta il secondo Terminal aeroportuale più grande del mondo dopo il Terminal 3 dell`Aeroporto Internazionale di Dubai, ed il terzo più grande del mondo per area occupata. Grazie all’aumentato traffico passeggeri dovuto alle Olimpiadi ed il completamento degli ultimi terminal, l’Aeroporto di Pechino ha sorpassato quello di Tokyo-Haneda.

ESEMPI DI NOSTRE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ALL`AEROPORTO DI PECHINO BEIJING






CAMPAGNA ANCI






Informativa sui cookie